Curiosità

Mago Merlino Tea House

Mago Merlino Tea House, Rocco Iacopini, Firenze, Imelda ZeqiriUn angolo di Oriente semplicemente meraviglioso e senza tempo. Buongiorno Firenze vi accompagna in un viaggio sensoriale e sensazionale unico nel suo genere proprio da Mago Merlino Tea House, una sala da thè assolutamente non convenzionale e da provare. Uno spazio davvero unico, difficilmente descrivibile con degli aggettivi che poco si avvicinano alla magia che sprigiona questo angolo di Via dei Pilastri in Sant'Ambrogio a Firenze.

Questa tea house, decisamente affascinante e atemporale, nasce nel 1977 dalla brillante idea del suo ideatore, Rocco Iacopini, un vero e proprio esperto di thè provenienti da tutto il mondo, nonchè amante delle arti e degli spettacoli teatrali, musicali e poetici. Questa location letteraria sprigiona una sensazione di pace e tranquillità grazie al gusto raffinato dei mobili che accompagnano questi pregiatissimi thè e biscotti preparati dalla sapiente mano del 'mago' Rocco che cattura i suoi ospiti con i deliziosi profumi delle sue creazioni. 

"Nel Sapore di una sola tazza, scoprirete finalmente la Verità su tutte le Infinite Forme presenti nell'Universo." Tutti gli amanti del thè e di un Oriente in miniatura possono visitare questo posto dall'atmosfera anni '70. E' possibile rimanere seduti in una prima sala attrezzata con sedie e tavolini o decidere di assaporare il gusto della magia all'interno di una seconda sala dove ci si accomoda in terra, scalzi e sdraiati su cuscini che ti coccolano e ti cullano in un'atmosfera ovattata. Decisamente da provare!

 

Imelda Zeqiri

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete