Ecologia

Ultimi sprazzi di estate tra i giardini

Vacanze finite e desiderio di riposare ancora un pò, magari immersi nella tranquillità di un posto circondato dal verde? Firenze è una delle città che può offrirvi svariate soluzioni sia che desideriate correre, passeggiare con il vostro partner, trascorrere il tempo libero con la vostra famiglia oppure portare a passeggio il vostro cane. 

Questa città d'arte è colma non solo di opere d'arte maestose, ma anche di prati e parchi, tra i quali è possibile trascorrere piacevoli giornate in attesa che arrivi l'autunno e che la natura inizi a spogliarsi delle sue vesti. Per chi ama correre o svagarsi utilizzando i pattini, la bici, il pallone o i cavalli, il parco delle Cascine fa proprio al caso vostro. Qui il tempo si può riempire di attività ludiche, meditative e sportive. Per chi ama passeggiare mano nella mano con il proprio partner, come non fare un salto al Giardino delle Rose dove ammirare un tramonto romantico cullato dal possente David del Piazzale Michelangiolo. 

Se avete a disposizione una giornata intera da dedicare alla famiglia, dovete assolutamente entrare in uno dei giardini più belli di Firenze, "Boboli". Questo meraviglioso parco vi farà riscoprire una città tanto magica quanto surreale. Sembra infatti di essere immersi in un contesto favoloso dove sono presenti fontane, statue, sculture e capolavori d'arte che meritano di essere ammirati. Firenze all'aria aperta rivela delle vedute mozzafiato che vi riempiranno di un senso di pace e sicurezza. Provare per credere!

 

Imelda Zeqiri

 

 

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete