Eventi - Altri eventi

Artigianato e Palazzo 2014

Logo Artigianato e Palazzo 2014La prestigiosa Mostra Artigianato e Palazzo, nella splendida cornice di Giardino Corsini, in via della Scala 115 a Firenze, giunge alla sua ventesima edizione! La manifestazione, unica nel suo genere, si tiene quest'anno da giovedì 15 a domenica 18 maggio.

L'itinerario espositivo, lungo i sentieri del suggestivo Giardino Corsini progettato da Gherardo Silvani, porterà il visitatore a scoprire il lavoro degli artigiani, all'interno di veri e propri piccoli laboratori.

Giardino Corsini Firenze

Le categorie rappresentate saranno molteplici e spazieranno dagli accessori e le scarpe su misura, all'alta gastronomia, dai manufatti in argento e bronzo alla bigiotteria, e poi ancora prodotti per capelli, ceramiche, maioliche, porcellane, terrecotte, complementi d'arredo, decorazioni, pitture, gessi, lavori in ferro battuto, ricami, restauri tessili, vetri, cristalli, vimini, paglia, ma anche tipografia, legatoria e calligrafia.

91 artigiani (ben 10 sotto i 35 anni, scelti ed invitati gratuitamente) esporranno il loro lavoro, mentre in totale saranno 46 i mestieri rappresentati. Sono previsti laboratori creativi per i più piccoli e saranno sempre a disposizione la caffetteria ed il ristorante, con aperitivi e musica.
Per sapere tutto sul prezzo dei biglietti e le firme presenti alla mostra e poter scaricare il programma completo: www.artigianatoepalazzo.it.

Artigianato e Palazzo, per festeggiare i venti anni della Mostra sensibilizzando i giovani al mestiere, ha promosso il concorso BLOGS & CRAFTS. Una giuria competente ha selezionato i 10 migliori bloggers che trattano di artigianato, stili di vita, moda e turismo. I bloggers racconteranno la manifestazione attraverso post, interviste, foto e video. Al termine dell'evento, ognuno di loro riporterà l'esperienza vissuta.

Giardino Corsini Firenze

Artigianato e Palazzo ha il sostegno dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana ed il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero dello Sviluppo Economico.

Fra le aziende che, negli anni, sono state protagoniste della manifestazione si annoverano: Gucci, Bulgari, Roberto Capucci, Loretta Caponi, Vacheron Constantin, Il Bisonte e Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella.

 

Buongiorno Firenze

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete