Eventi - Altri eventi

BTO 2016: il futuro del turismo online

BTO 2016Torna a Firenze, per il nono anno consecutivo, BTO - Buy Tourism Online, l'evento di riferimento dedicato al rapporto tra viaggio e innovazione, in programma alla Fortezza da Basso il 30 novembre e il 1° dicembre

Secondo recenti dati rilevati da Criteo Travel Flash Report, nel 2016 lo smartphone si conferma il re indiscusso delle prenotazioni di viaggi e vacanze tramite mobile. A livello mondiale, nel secondo trimestre del 2016, la percentuale di queste ha raggiunto il 19% (il 33% in più rispetto allo stesso periodo del 2015); in Italia il 16% (con una crescita del 46% rispetto al dato dello scorso anno). 

Saranno 148 gli happening in programma al BTO 2016, in uno spazio raddoppiato rispetto al consueto: oltre alla Oracle Main Hall (con ospiti internazionali e dibattiti in inglese) e alle 7 Focus Hall, ci sarà infatti l'UniCredit Main Hall, il palcoscenico della sessione italiana. 
Tra i protagonisti della due giorni, i maggiori marchi dell'industria turistica internazionale (come Airbnb, Booking.com, TripAdvisor, Expedia) e le catene alberghiere storiche (Best Western, Accor, UNA Hotels & Resort). Dodici le regioni italiane presenti all'evento. 
Tra le novità, il contest Startup Italian Open, che premierà la realtà più innovativa in ambito turistico tra quelle selezionate per la competizione e che a maggio 2017 volerà ad Amsterdam per partecipare alla conferenza internazionale Phocuswright Europe.

Info complete su www.buytourismonline.com.

 

Alessio Lamanna

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete