Eventi - Altri eventi

Cinema indonesiano a Firenze. Ospite Anggun

AnggunAllo Spazio Alfieri di Firenze arriva il Festival del Cinema d'Indonesia, con una madrina d'eccezione: Anggun.
Sarà la famosa cantante a dare il via alle proiezioni, con una performance esclusiva, che realizzerà in tandem con Riccardo Mori, chitarrista di Vasco Rossi. Sei i film in programma, da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Ingresso libero.

La terza edizione del Festival del Cinema d'Indonesia è una tre giorni di cinema, cibo e danze organizzata da IMI Indonesia Meets Italy e Quelli della Compagnia.

Venerdì 23 settembre, dopo lo spettacolo di Anggun e Mori, che avrà inizio alle ore 21, spazio al film d'apertura: Filosofi Kopi di Angga Dwimas Sasongko.

Sabato 24 settembre, saranno due le opere in cartellone: Turis Romantis di Senoaji Julius, alle ore 18, e Jingga di Lola Amaria, alle 21.30.

Domenica 25 settembre, completeranno il programma tre pellicole: alle 16.30 Paskun Kapiten di Rudy Soedjarwo, alle 18 Cahaya Dari Timur (We are Mollukans) di Angga Dwi Sasongko e alle 21.30 Tiga Dara di Usmar Ismail, film del 1957 restaurato nel 2016 da L'Immagine Ritrovata di Bologna.

Le opere, tutte anteprime, saranno proiettate in lingua originale coi sottotitoli in italiano e inglese.

A precedere l'evento ci sarà, venerdì 22 settembre alle ore 20, una cena caratteristica a cura della chef Linda Sangalli, presso il ristorante I cinque sensi
Sabato 24 settembre, a cavallo tra le due proiezioni in calendario, alle 19, apericena a I cinque sensi e performance di danza Saman di Aceh.

Indonesia

Trame e lista completa degli ospiti su www.quellidellacompagnia.it.

 

 

 

Alessio Lamanna

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete