Eventi - Altri eventi

Corsi di Lingua L2

corsi di lingua inglese, francese, spagnola e italianaBuongiorno Firenze, a partire da settembre 2015, organizza corsi di inglese, francese, spagnolo e italiano come seconda lingua (L2) su vari livelli della durata di 20 ore accademiche ciascuna. I corsi si svolgono presso i vari Dipartimenti/Centri dell'Associazione durante tutto l'anno accademico e sono volti ad approfondire le quattro abilità linguistiche generali oppure settoriali.

I corsi di lingue rappresentano una delle attività della nostra Associazione. Sono rivolti a bambini e adolescenti dai 4-15 anni: sono disponibili tutti i livelli da principiante (A1) ad intermedio (B1) con diverse possibilità di orario sia pomeridiano che serale.

I nostri docenti sono esperti e qualificati che curano costantemente il proprio aggiornamento professionale. Le metodologie didattiche adottate sono basate sulla ricchezza e qualità dei contenuti, volte a stimolare un apprendimento attivo da parte degli allievi, ponendo una forte attenzione alla contestualizzazione e agli aspetti pragmatici della comunicazione, anche in ambiti professionali secondo il metodo "comunicativo-situazionale".

Ai fini del potenziamento di tutte le abilità linguistiche (leggere, scrivere, parlare, ascoltare) una "lezione tipo" include: spiegazioni grammaticali, esercizi di ascolto, letture, esercizi di pronuncia e fonetica, conversazioni libere che coinvolgono l'intera classe o piccoli gruppi di lavoro, conoscenza della civiltà, alternando metodi tradizionali con tecniche e sussidi didattici innovativi.

Per maggiori informazioni, contattare la Direzione Amministrativa all'indirizzo buongiornofi@gmail.com indicando nell'oggetto "Corsi di lingue 2015". I corsi saranno attivati solo se sarà raggiunto il numero minimo di partecipanti (pari a 5). 

 

Buongiorno Firenze

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete