Eventi - Altri eventi

Film e sapori indiani allo Stensen

MasaanOggi ho proprio voglia di ristorante indiano!”, si sente dire spesso. E se aveste la possibilità di vincere un pasto per due persone al Royal India di Firenze, poco dopo aver assaporato degli antipasti di cucina indiana e poco prima di vedere sul grande schermo un bel film made in India?
Mercoledì 1° giugno, al cinema Stensen, tutto questo è possibile: alle 20.30, degustazione di antipasti indiani, con votazione del piatto preferito, ed estrazione a sorte del vincitore di un pasto per due al locale in via Guelfa; alle 21.15, in esclusiva, Masaan/Tra la terra e il cielo, opera prima di Neeraj Ghaywan.

cibo indianoIn collaborazione col River to River Florence Indian Film Festival, in programma il prossimo dicembre all'interno della 50 Giorni di Cinema Internazionale, lo Stensen porta a Firenze il maggior successo cinematografico indiano dell’anno, Masaan/Tra la terra e il cielo, e lo tiene in cartellone per due settimane.
Mercoledì 8 giugno, prima del film, è previsto un altro mini-evento: la dimostrazione delle tecniche di vestizione del sari, il tradizionale indumento femminile indiano.

Masaan/Tra la terra e il cielo è ambientato a Varanasi, sulle rive del Gange ,dove il giovane Deepak si innamora di una ragazza appartenente ad una casta diversa dalla sua, la studentessa Devi è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante, Pathak, il padre di questa, è vittima della corruzione della polizia e Jhonta è un ragazzino alla disperata ricerca di una famiglia. Tutti vogliono amore e libertà, ma, nella città sacra di Varanasi, le esigenze della società moderna trovano duri ostacoli nella tradizione

Trailer del film e prezzi qui

 

Alessio Lamanna

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete