Eventi - Altri eventi

Le Arance della Salute di AIRC

Arance Salute AIRC 2016Sabato 30 gennaio 2016 torna la raccolta fondi a sostegno della ricerca sul cancro targata AIRC. In 2.500 piazze italiane verranno distribuite le Arance della Salute. Firenze sarà una delle città coinvolte. 15.000 i volontari impiegati.

Con una donazione di 9 euro si potrà ricevere una reticella da 2,5 kg di arance e la guida Muoviamoci contro il cancro, con informazioni sull’attività fisica e sugli esercizi indicati per ogni età e gustose e sane ricette a tema arance, ideate da Antonio Moschetta, ricercatore AIRC e professore associato di medicina interna all’Università di Bari, e dallo chef Sergio Barzetti, in collaborazione con Cucina Italiana.

Quelle dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sono tutte arance rosse e provengono dalla Sicilia, dalla Calabria e dalla Sardegna. A dare loro quel colore sono gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti. Le arance rosse hanno inoltre il 40% circa in più di vitamina C rispetto agli altri tipi di agrumi.

Sul sito dedicato all’evento è possibile trovare la piazza più vicina e partecipare all’iniziativa Il coraggio di cambiare, con 5 piccole sfide nelle quali misurarsi e sulle quali confrontarsi con gli altri utenti, per migliorare la qualità della propria vita.

Dal 1965 a oggi l’AIRC ha finanziato la ricerca oncologica con oltre 1 miliardo e centomila euro.

 

Alessio Lamanna

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete