Eventi - Arte

Domeniche ai Musei 2014

Fiesole e Vaglia ospitano ancora una volta l'iniziativa "Domeniche ai Musei" che si svolge ogni domenica dal 13 aprile all'8 giugno.

Domeniche ai Musei Fiesole 2014

Si tratta di un insieme di attività gratuite rivolte ad adulti e bambini per ammirare le ricchezze storico-artistiche e paesaggistiche del territorio; mentre gli adulti potranno visitare i resti della Fiesole antica o fare escursioni guidate nei luoghi dell'arte e del sacro, i bambini saranno felici di improvvisarsi archeologi o di esplorare la bottega di un orafo longobardo o l'atelier di un tessitore.

Il Museo Civico Archeologico dedica una mostra al tema dei Longobardi intitolata "Fiesole e i Longobardi" in occasione della ricorrenza del centenario del Museo che si celebra quest'anno. I festeggiamenti proseguono il 20 aprile, il 4 e 18 maggio e il 1° giugno con un laboratorio didattico dedicato ai bambini per avvicinarli alla cultura e agli usi dell'antico popolo tramite la pratica della tessitura.

Le attività sono organizzate dall'Unione dei Comuni di Fiesole e Vaglia insieme ai Musei di Fiesole con la collaborazione degli "Amici dei Musei di Fiesole". Le iniziative di Fiesole si tengono a partire dalle ore 15.30 mentre quelle in programma a Vaglia dalle 10.30. Per ogni attività è previsto un numero di partecipanti minimo di 10 e massimo di 20 persone. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e/o prenotazioni sulle attività dei Musei di Fiesole (via Portigiani, 3): tel. 055.5961293, fax 055.5961280, e-mail infomusei@comune.fiesole.fi.it, www.museidifiesole.it.

Per informazioni e/o prenotazioni sulle attività al Parco di villa Demidoff: Biblioteca comunale di Vaglia (piazza Demidoff, 54 – Pratolino) tel. 055.409537 lunedì/venerdì dalle ore 15 alle 19 e giovedì e sabato dalle 9 alle 13.

 

Buongiorno Firenze

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete