Eventi - Arte

Festival dei Popoli 2013

Lo spirito dell'edizione numero 54 del Festival dei Popoli (30 novembre - 7 dicembre 2013) - kermesse internazionale dedicata ai film documentario, che ha luogo al cinema Odeon di Piazza Strozzi a Firenze - è contenuto nel suo slogan: "Reality is more complicated than Fiction". 

Festival dei Popoli 2013 - Firenze

Con cura stilistica ed estetica, ma senza inutili fronzoli, il cinema documentario selezionato per la rassegna di quest'anno entra nelle menti e nei cuori degli spettatori e li induce ad una profonda riflessione, di quelle fatte di molti dubbi e ben poche certezze, di quelle che, potenzialmente, hanno un certo peso nell'esistenza di un essere umano.

Storie, quelle proposte, distanti tra loro geograficamente, ma permeate della stessa identica autenticità e rivelatrici, tutte, di scomode verità politiche, sociali e culturali.

Al Festival, è presente anche uno spazio - Doc At Work - nel quale avvengono quotidianamente incontri, workshops, presentazioni editoriali e dibattiti con gli autori e con gli ospiti della rassegna.

Tutti i dettagli su: www.festivaldeipopoli.org.

 

Redazione Buongiorno Firenze

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete