Eventi - Enogastronomia

Cucine di Strada - Beer & Street Food

Logo Cucine di strada – Beer  and Street Food FirenzeGolosi di tutta Italia unitevi! Da venerdì 21 a domenica 23 novembre ce n'è per tutti i palati! Approda, al Tepidarium del Giardino dell'Orticoltura di Firenze (via Bolognese 17), l'evento "Cucine di strada - Beer & Street Food", col suo carico di cibi e birre nazionali ed internazionali e le molte iniziative collaterali all'interno della struttura e in alcuni dei migliori pub di Firenze.

La parola "Arancino" quale regione dello Stivale vi fa venire in mente? Risposta scontata? Allora dove collochereste, nel pianeta - se ancora non ne conoscete l'origine -, prelibatezze quali i "Cremini fritti", i "Trapizzini", il "Cicotto", le "Alitas de pollo", il "Tajin"?
Scoprite i luoghi di provenienza di queste ed altre leccornie, o abbiatene una gradevolissima conferma in merito, al "Cucine di strada - Beer  & Street Food", festival dell'arte culinaria informale e al tempo stesso creativa, oltre che della bevanda a base di luppolo più famosa del mondo, proposta in ben 28 varianti artigianali italiane e straniere.

Ma "Cucine di Strada" è anche e soprattutto: degustazioni guidate, cooking shows, presentazioni di libri ed iniziative correlate presso "Braumeister" (via Madonna della Tosse 12), "Diorama" (via Pisana 78/r), "BrewDog Firenze" (via Faenza 21/r) ed "Archea Brewery" (via dei Serragli 44).
Il take-away food non è mai stato così divertente e stimolante!

Programma completo (ed immagini da acquolina in bocca istantanea) su www.cucinedistrada.it.

 

Alessio Lamanna

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete