Eventi - Enogastronomia

La Belle Epoque - Mercato francese 2016

belle epoque, firenze, parigi, mercatino, gastronomiaQuante persone conoscete che amano follemente Parigi, la città più romantica del mondo? Nel cuore della nostra Firenze, potete rivivere e assaporare le magiche atmosfere della Ville lumière di fine '800. Dal 15 settembre al 2 ottobre, tutti i giorni dalle 10 alle 24 in piazza Santa Maria Novella, c'è il Mercatino Francese La Belle Époque.

Il fascino liberty, il rosso accattivante del Moulin Rouge, il mormorio delle belle signore che passeggiano, i profumi della tavola che si mescolano alle forme dei dolci e una magica atmosfera che ti trasporta indietro nel tempo. Il quartiere di Parigi immaginato da Jocaba è proprio questo: bellissime casette in legno dai colori pastello, con le loro luci, le insegne e le cucine che fanno bella mostra sotto le pale del mulino.

Tra le bancarelle c'è varietà di scelta a partire dai gustosissimi croissant, biscottini, cioccolatini, marmellate fino ai formaggi, salumi, spezie, vini, ma anche fois gras, ostriche e champagne per le piccole e grandi occasioni. Le cucine preparano specialità regionali da consumare a casa o sul posto, in una piacevole atmosfera familiare. Al Mercatino Francese Belle Époque non si soddisfa solo la gola, in quanto si trovano anche saponi profumati, articoli per la tavola, prodotti tessili ed accessori per la casa e la persona.

 

Imelda Zeqiri

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete