Eventi - Musica

Flash Mob a ritmo di Kizomba

flash mob a ritmo di Kizomba, Piazzale Michelangiolo, FirenzeRitmo e sapore di Africa a Firenze, di un vicino 1980, anno della nascita ufficiale della danza angolana denominata Kizomba. Questo genere, nato dalla fusione del Semba e dello Zouk, entrambe caratterizzate da un mixage di eleganza, movimento armonico e forza, sarà il protagonista del flash mob che si terrà domenica 21 giugno al Piazzale Michelangiolo alle ore 17.30. 

Questa danza, frutto della passione e del ritmo dei popoli africani, nello specifico dell'Angola, si è diffusa anche in Europa, prima in Portogallo e successivamente in tutti i paesi dell'Unione, trascinandosi tutti quegli elementi che la rendono una musica dal sound sensuale e densa di complicità tra i partner che la ballano. Gli artisti di questo genere hanno scelto la famosa terrazza fiorentina per dare avvio al flash mob a ritmo di Africa. 

Lo staff dell'Associazione Sportiva Dilettantisca Dimensione Latina sarà presente all'evento e cercherà di far divertire tutti coloro che si avvicineranno al ballo. Il cielo di Firenze con i suoi splendidi ed unici colori assieme alla cornice naturale della città attiveranno le pulsazioni e il desiderio di ballare a ritmo di Kizomba. Non mancate all'evento! La danza è uno di quegli strumenti che riattiva il buonumore e la forma fisica. 

 

Imelda Zeqiri

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete