Eventi - Musica

Swing per tutti i gusti alla Flog

Col The MMMoustache Party, Swing in ogni sua variante all'Auditorium Flog, venerdì 29 novembre. Ingresso: 8 €.

The MMMoustache Party - Auditorium Flog

Sul palco si alterneranno i travolgenti Swingrowers, band internazionale che si esibisce per la prima volta a Firenze; i Gatti Roventi, con la loro proverbiale e contagiosa irriverenza; e i ballerini dell'Associazione Tuballo Swing, che volteggeranno con maestria, trasmettendo tutta la carica di cui dispongono. A seguire, 2 irresistibili Djsets ad opera di Ghiaccioli e Branzini ed Electro Swing Italia.

Swingrowers: giovane trio palermitano, alfiere di uno spumeggiante Electro-Swing, genere che non ha ancora ben attecchito in Italia e merita per questo particolare attenzione. L'Electro-Swing mischia le sonorità moderne della musica elettronica alle coinvolgenti ritmiche dello Swing classico. La band ha raggiunto recentemente gli Stati Uniti ed il Canada, passando prima per la Francia e l'Inghilterra.   

Gatti Roventi: il loro nome è la loro storia, frutto naturale della fusione di due band toscane: The Sweaters e 4 Gatti. Sei poliedrici musicisti, in grado di dare vita ad un mix esplosivo di Swing e Rock 'n' Roll anni '50. Vantano la partecipazione al noto programma televisivo "Striscia la Domenica", nel quale sono stati spalla musicale dei conduttori Cristiano Militello e Valerio Staffelli.

Ghiaccioli e Branzini: Dj e Producer di Torino, è uno dei maggiori esponenti della scena Electro-Swing/ Nu Jazz italiana.

 

Redazione Buongiorno Firenze

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete