Eventi - Sport

Corri La Vita 2014 - XII edizione

Logo Corri La Vita 2014 FirenzeSiete pronti a dare il vostro contributo fondamentale alla causa di "Corri La Vita"? Il 28 settembre 2014, torna a Firenze la più grande corsa benefica non competitiva d'Italia, organizzata col supporto logistico di LILT (sezione fiorentina) e di Firenze Marathon, con l'obiettivo noto ed elevatissimo di raccogliere fondi per la lotta al tumore al seno.

Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministero della Salute, di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, CONI e Associazione Dimore Storiche Italiane, si svolgerà, domenica 28 settembre, la XII edizione dell'evento.

Arrivo Corri La Vita 2014 Piazza SignoriaTre le principali novità di quest'anno:

  • La nascita dell'"Associazione Corri La Vita", per raggiungere traguardi sempre più grandi. In occasione della manifestazione, l'Associazione recluta volontari che diano un aiuto nei punti di iscrizione. Per info: www.corrilavita.it/diventa-volontario.
  • La linea di merchandising dell'evento, disponibile presso la sede LILT di Firenze (viale Donato Giannotti, 23), in via Martelli nei giorni precedenti le gare ed il 28 settembre anche in piazza Signoria (cappellini, shopper, giacche a vento, zainetti, borsellini, mini borse termiche, orologi, porta-cellulari da polso, tutti provvisti di logo "Corri La Via");
  • Il concorso "La vetrina più bella" (realizzato in collaborazione con Confesercenti Firenze), nel quale verranno premiati, il 28, in Piazza della Signoria, i titolari di attività commerciali iscritti alla corsa che riusciranno ad allestire la vetrina più creativa facendo uso della maglietta ufficiale "Corri La Vita" (votazione online: www.corrilavita.it/la-vetrina-piu-bella).

Littizzetto Testimonial di Corri La Vita 2014Si partecipa a "Corri La Vita” scegliendo una delle due modalità di gara previste: la corsa non agonistica di circa 13 km, con classifica, premio e rilevazione dei tempi solo agli iscritti con microchip oppure la passeggiata ludico-ricreativa di circa 5 km, senza alcuna classifica, chip e premio.
Il ritrovo è alle ore 8.00 in Piazza Duomo, mentre la partenza avverrà alle 9.30.
Percorsi dettagliati su www.corrilavita.it/percorsi.

Per iscriversi a "Corri La Vita" bisogna compilare e firmare la scheda presente qui. All'interno della stessa pagina sono elencati i punti nei quali è possibile consegnare il modulo. Il contributo minimo per entrambi i percorsi è di 10 euro. Non sono accettate iscrizioni telefoniche o prive di pagamento. Una volta iscritti, si riceve la maglietta ufficiale della manifestazione, color grigio mélange, creata anche quest'anno da Salvatore Ferragamo. Sono 32.000 i pezzi realizzati dallo stilista.

Porcellino Testimonial grafico Corri La Vita 2014Come ha affermato in sede di presentazione Bona Frescobaldi - Socio Fondatore e Presidente della neonata "Associazione Corri La Vita" - l'evento è ormai "di portata internazionale", poiché ha saputo "commuovere e coinvolgere persone in ogni parte del mondo" ed "ha visto crescere significativamente il numero delle adesioni", fino ad arrivare ai 30.300 partecipanti della passata edizione, "risultato entusiasmante, se raffrontato ai 48.000 iscritti della maratona di New York 2013".
Che il Porcellino, testimonial grafico della corsa di quest'anno scelto dagli utenti di Facebook, nonché celebre fontana dal naso portafortuna realizzata da Pietro Tacca nel 1612, sia di buon auspicio per superare questo splendido record.

 

Alessio Lamanna

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete