Eventi - Sport

Firenze Marathon 2015

Firenze Marathon, 32esima edizioneDomenica 29 novembre torna la Firenze Marathon, giunta alla 32esima edizione. Si tratta di una delle competizioni di fondo più prestigiose d'Italia ma per la città è soprattutto un'occasione di festa dove alle migliaia di podisti si uniranno le decine di migliaia di sostenitori e spettatori, intrattenuti da una serie di eventi e attrazioni collaterali con orchestrine, stand, letture, animazioni che trasformeranno ogni angolo della città in uno spazio creativo e conviviale.

Le iscrizioni sono state chiuse il 15 novembre ma già era stata superata la barriera di 9mila iscrizioni, pervenute da tutto il mondo. La gara si snoderà sullo stesso collaudato percorso dello scorso anno con la partenza (ore 9.15) da Lungarno della Zecca Vecchia/Lungarno Pecori Giraldi e arrivo in piazza Santa Croce. In contemporanea con la Firenze Marathon, torna la Ginky Family Run, corsa di due chilometri riservata ai ragazzi e alle famiglie per la quale si prevedono circa 2000 partecipanti. Partenza (ore 9.45) e arrivo in piazza Santa Croce.

Il  tracciato tocca i luoghi più affascinanti di Firenze, come piazza del  Duomo, piazza della Signoria, Ponte Vecchio e tante altre strade e piazze ricche di storia e di cultura, prima di concludersi nella solenne maestosità di piazza Santa Croce. Il percorso è senza dislivelli, come previsto dalle norme IAAF. Per consultare il percorso completo collegarsi a http://www.firenzemarathon.it 

 

Buongiorno Firenze tramite Firenze Marathon

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete