Eventi - Sport

Free Match: 3 vs 3 in Largo Annigoni!

Logo Free Match Firenze 2014Da lunedì 8 a venerdì 19 settembre, una gradevole ed interessante struttura in legno e pallet (8x14m), delimiterà i contorni di un vero e proprio piccolo stadio di calcetto in Largo Annigoni, che sarà teatro di avvincenti sfide 3 contro 3. "Free Match", evento inserito nella rassegna Estate Fiorentina 2014,  è frutto di ingegno, creatività e amore per la città e per il prossimo. 16 il numero massimo di squadre ammesse.

 

L' "Associazione abUSO", impegnata in interventi architettonici volti a dare nuova linfa a spazi urbani residuali, è promotrice di questa rimarchevole iniziativa, in quanto artefice della realizzazione del progetto L.A.N. (Largo Annigoni Now), il mini-campo da calcio, per partite 3 contro 3, che ha come obiettivo primario quello di stimolare la riattivazione e la riappropriazione di un luogo pubblico altrimenti scarsamente considerato, attraverso le dimensioni del gioco e della relazione sociale. Al termine del torneo, gli elementi che costituiranno gli spalti del campo saranno donati ad associazioni attive sul territorio e/o nuovamente installati da abUSO in altri ambienti residuali individuati a Firenze.

Come si partecipa

L'iscrizione al torneo Free Match è interamente gratuita. Per mettere in mostra le proprie abilità, ma soprattutto divertirsi, interfacciarsi con gli altri e godere di uno spazio temporaneamente riqualificato e rigenerato, basta compilare il modulo, avendo cura di aver prima consultato il regolamento. Una volta compilato, il modulo dovrà essere salvato in formato pdf ed inviato all'indirizzo abuso.urb@gmail.com.

Cosa si vince

Il premio per i vincitori è un simpatico kit per montare e smontare un piccolo campo da calcio con tanto di porte, bombolette al gesso rimovibile e stencil per tracciare le linee di gioco. Durante ogni giornata, verranno comunque distribuiti gadgets e palloni provvisti di logo dell'evento.

I partners

Numerosi i soggetti che hanno reso possibile la manifestazione: dallo sponsor tecnico "Midland Global Sport", alla prestigiosa azienda florovivaistica "Giardino Torrigiani", fornitrice delle piante che incorniceranno l'installazione, fino alla affascinante realtà denominata "Orti Dipinti", che darà una mano nello stoccaggio del materiale. Il ristorante "La Bella Vita" garantirà acqua gratis, proponendo inoltre sconti su cibi e altre bevande, mentre l'officina "Rust & Bones" esporrà alcuni dei suoi deliziosi lavori di ciclo-restyling. RiotVan e Tutta Firenze i media partners dell'iniziativa.

 

Alessio Lamanna

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete