Eventi - Teatro

Father and Son

Locandina di Father and Son, spettacolo teatraleIl ritorno di Claudio Bisio sulla scena teatrale coincide con l'avvento di un'opera di grande spessore, ricca di spunti sarcastici sul rapporto padre-figlio ai tempi nostri. Dal 17 al 22 Febbraio, al Teatro della Pergola di Firenze, arriva "Father and Son", diretto da Giorgio Gallione e prodotto dal Teatro dell'Archivolto.

Nell'omonimo pezzo di Cat Stevens – richiamato più volte nel corso dello spettacolo attraverso il violino di Laura Masotto e la chitarra di Marco Bianchi, poi suonato per intero al termine dello stesso – un vecchio e sereno padre dà dei consigli spassionati al proprio figlio. Il "Father and Son" di Michele Serra, adattamento teatrale de "Gli sdraiati" e di parti del "Breviario comico", è invece una divertente ed amara satira sul rapporto tra le due figure nella società moderna: il padre, nevrotico e mai veramente deciso; il figlio, spesso distratto, distaccato, quasi privo di empatia. Due mondi forse solo apparentemente distanti anni luce.

Il poliedrico Bisio regge da solo, con grande maestria, un testo profondo, dal registro ondivago, sempre a metà tra la commedia e la tragedia. Conduce un emozionante e coinvolgente monologo interiore, rivolgendosi a tratti direttamente agli spettatori, in un intenso gioco di riflessioni, battute ad effetto e deduzioni.

Orari e prezzi su www.fondazioneteatrodellapergola.it.

 

Alessio Lamanna

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete