Gastronomia

Vieni in India, sali a Fiesole

Ristorante indiano di FiesoleIn un mondo sempre più globalizzato, spesso abbiamo la possibilità di immergerci in un lontano posto esotico o etnico senza dover prendere un aereo o un treno o la nave. Stavolta ci soffermiamo in India, non nel subcontinente indiano, ma all'interno di uno dei ristoranti più rinomati di Fiesole. A pochi passi dalla piazza centrale possiamo raggiungere questo luogo dalla texture unica nel suo genere. Una bella insegna invitante è solo l'incipit di un viaggio culinario ricercato e molto delicato.

Appena si valica l'ingresso, il cliente viene travolto da un mixage di spezie che fanno arricciare il naso e preparano la bocca a degustazioni di cibi decisamente saporiti e inebrianti. L'ambiente curato con statue, quadri, colori e scritte ci travolge e ci immerge in una piccola India in miniatura grazie al buongusto di uno dei proprietari, Edoardo Castorina, famoso antiquario. Ecco allora che non rimane altro che iniziare a ordinare facendosi consigliare dai camerieri, rigorosamente in abiti indiani, o dagli stessi chef che preparano davanti a voi dei favolosi piatti.

Il menu variegato offre pietanze vegetariane, ma anche deliziosi piatti a base di carne e riso, diversi vini e birre tipiche indiane, nonchè golosissimi dolci dal sapore unico. Non vi spaventate dalle porzioni che possono sembrare piccole perchè in realtà sono dei piatti fondi che contengono tanto cibo che non riuscirete a terminare. Il ristorante, grazie agli spazi disponibili all'interno, è anche un circuito culturale che ospita personaggi di lustro e specializzati nelle discipline meditativo-spirituali. Non vi rimane che andare in India, salendo a Fiesole. Per maggiori informazioni http://www.ristoranteindia.com

 

Imelda Zeqiri 

 

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete