Letteratura

Oceano Mare

Oceano Mare di Alessandro BariccoLa perfetta espressione della genialità applicata alla letteratura. Le pagine di Oceano Mare dello scrittore Alessandro Baricco scorrono via una dietro l'altra con la velocità del tempo che si vorrebbe intrappolare in un barattolo, per sottrarlo alla caducità della vita. 

La romantica stravaganza del professore Bartleboom vi farà divertire e riflettere, la storia della dolce Elisewin vi toccherà il cuore; la vostra immaginazione colorerà  le tele salate del pittore Plasson e disegnerà l'affascinante fisionomia di Ann Deverià, lasciandosi ospitare, irresistibilmente, tra le mura della bizzarra locanda Almayer.

Gli strani personaggi, che cercano nell'Oceano Mare un appiglio alla loro follia, intessono una storia dai contorni surreali, onirici, sfocati. Vi sentirete la sabbia sotto i piedi, respirerete la dolciastra brezza marina e avrete una sete infinita di sapere come va a finire, la stessa sete che confonde le menti dei naufraghi. Riempite i polmoni di iodio, sciogliete gli ormeggi dell'ordinario e prendete il largo nell'Oceano Mare dell'irrealtà. Buon viaggio.

 

Serena Mangani

 

 

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete