Letteratura

Racconti nella Rete 2013

Martedì 3 dicembre (ore 18,30) la Piazza dei Libri di Piazza della Repubblica a Firenze, ospita la presentazione di una raccolta di racconti, "Racconti nella Rete 2013" edita da Nottetempo.
Si tratta della raccolta di racconti vincitori della selezione nazionale del Premio letterario Racconti nella Rete, curato da Demetrio Brandi, all’interno del Festival LuccAutori 2013.


Insieme al curatore Demetrio Brandi, presenteranno la raccolta gli autori Bruno Confortini, Silvia Bello Molteni, Simone Dini Gandini e Emanuela Fagnani.
Questa è la prima tappa di un tour che vedrà  il volume "Racconti nella Rete 2013" presentato a Milano, Roma, Pisa e in altre città italiane.
Demetrio Brandi, giornalista e sociologo, è il presidente dell’Associazione LuccAutori. È l’ideatore del concorso Racconti nella Rete che da dodici anni seleziona racconti e soggetti per cortometraggi nel sito www.raccontinellarete.it. Bruno Confortini, fiorentino, autore di studi di storia locale e di biografie sportive. I suoi racconti sono spesso premiati in  concorsi e premi letterari.  Silvia Bello Molteni, figlia di emigranti, vive in Svizzera. Dal 2012 scrive racconti. Simone Dini Gandini, viareggino, è autore di libretti d’opera, testi per burattini e racconti per ragazzi.  Emanuela Fagnani, pisana, presenta "Dentro ad un altro disegno" toccante racconto di mamma che affronta l’handicap del figlio.

 

Redazione Buongiorno Firenze

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete