Sociale

Impact Hub Florence

Logo di Impact HubPer chi ancora non lo sapesse, a Firenze, in via Fantoni (zona stazione di Rifredi), esistono 400 metri quadri di spazio disponibile per il Coworking, provvisto di scrivanie, Wi-Fi, stampanti, fotocopiatrici, scanner, una cucina e due sale riunioni, di cui una dotata di Skype. Il suo nome è Impact Hub Florence.

 

Impact Hub è una rete mondiale volta a mettere in contatto persone e imprese portatrici di idee in favore dell'innovazione sociale, intrecciando tra di loro i settori profit e no profit, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Sono oltre 60 le città del globo che hanno spazi targati Impact Hub, un brand che, attraverso la piattaforma online denominata HubNet, ha dato vita ad una community di più di 7000 membri.

La sede fiorentina, sorta all'interno di un ex-magazzino delle Dogane, è stata fondata da LAMA agli inizi del 2013, ed oltre al supporto logistico offre consulenze di business e percorsi di incubazione, per dare coerenza e solidità ai progetti imprenditoriali. Quella di Firenze è una realtà che è andata ad aggiungersi alle 6 già presenti in Italia: a Trieste, Milano, Rovereto, Roma, Bari e Siracusa.

Si entra a far parte di Impact Hub sostenendo un colloquio informale propedeutico alla sottoscrizione dell'abbonamento più indicato fra le varie tipologie a disposizione, ognuna delle quali dà automaticamente accesso agli eventi organizzati all'interno dello spazio ed alla piattaforma HubNet. Per tutti i dettagli sulle modalità e sui prezzi, consultare la sezione Membership del sito Impact Hub Florence.

Impact Hub è il luogo ideale nel quale scambiare spunti e competenze reciproche, in un clima al tempo stesso familiare e professionale: un prezioso antidoto scaccia-crisi.

 

Alessio Lamanna

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete