Sociale

Teatro e Memoria all'Ex-Fila

Sfumature in Atto Per Tadeusz Kantor la memoria era "spazio dell'illusione", luogo dal quale attingere materiali per la creazione.
Da questa definizione si sono mossi Daniele Giuliani e Bianca Pananti, di Sfumature in Atto, per dar vita ai loro seminari formativi di teatro in partenza sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017 all'Ex-Fila di Firenze.

Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, per quattro fine settimana, i partecipanti si immergeranno nel loro mondo interiore e ne tireranno fuori alcune parti, attraverso tecniche psicodrammatiche di gruppo, in un'atmosfera in bilico tra la realtà e l'immaginazione. Risvegliare le energie assopite e trasformare i ricordi e le immagini del passato in metafore artistiche: sono questi due degli obiettivi che si pone il percorso.

I seminari si innestano nel corso di teatro applicato al sociale organizzato e promosso da Sfumature in Atto, Oltre il teatro, ma possono essere frequentati da chiunque. Ogni allievo potrà inoltre decidere a quali dei vari incontri partecipare, secondo i propri specifici interessi e/o le proprie possibilità.

Per maggiori info e prenotazioni: info@sfumatureinatto.org.

 

Alessio Lamanna

Condividi


Facebook Twitter

C.M.S. NeoComete